mutuatrasparentecmyk

facebook
instagram
117999newbianco

Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram

117999newbianco
whatsapplogo
Ortodonzia

L'ortodonzia si pone come obbiettivo l'ottenimento di un giusto rapporto tra i denti, correttamente allineati, e le basi ossee sulle quali sono disposti nonché la reciproca relazione tra queste ultime.

Si tratta perciò di spostare i denti applicando forze controllate medianti fili, elastici, molle, viti o mascherine.   L'ortodonzia rivolta ai bambini (pedodonzia)

Molto si può si fare infatti in questi pazienti per impostare correttamente la bocca ottenendo un'enorme vantaggio quando diventeranno adulti. I bambini devono essere portati per un consulto orto-pedodontico  già in tenerissima età ovvero a 3-4 anni. In questo modo si possono gettare le basi per interventi di Ortodonzia intercettiva. L' Ortodonzia intercettiva consiste di lievi e brevi trattamenti in grado di correggere sul nascere anche gravi malformazioni o deviazioni di sviluppo delle basi ossee. Quando i denti non sono ben allineati sono ben difficili da pulire perciò l'incidenza di carie, gengiviti, e parodontiti aumenta moltissimo. Quando la masticazione non è corretta, elevate sono le possibilità di sviluppare disfunzioni e patologie articolari mandibolari. Grande risalto viene dato alla correlazione tra la masticazione non corretta e il mal di testa o il mal di schiena. 

Mutuaodontoiatrica.it - Società di mutuo soccorso - Roma (RM)  via Silicella 13 cap 00169 P.IVA: 12632321001
senza titolo-4
Ortodonzia estetica

La metodica consiste invece nello spostare i denti indossando mascherine trasparenti e sottili. Il trattamento si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun Allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente. Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si muovano piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dall'ortodontista. Per completare il trattamento entro le scadenza concordate, gli allineatori vanno utilizzati giorno e notte, tranne il momento dei pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale.